Seleziona una pagina

Qui in Italia il fallimento è visto come una cosa esclusivamente negativa, ma non è affatto vero: pensa a rialzarti e comincia a capire quanto ti abbia reso più forte!

Progetta e Lancia il TUO SISTEMA di Marketing in soli 3 giorni >>

 

Fallimento in Italia vs Fallimento in America

“Vergognati, sei un fallito!”

È questa la frase, detta in tono disgustato, che in Italia avvilisce e frena decine (se non centinaia) di imprenditori e professionisti.
Perché il fallimento in Italia è visto come una cosa negativa, e non intendo solo il macro fallimento generato da tanti micro fallimenti ingranditi attraverso i mesi e gli anni. Intendo anche tutti gli sbagli e le “scivolate”.

Il problema è da legarsi alla cultura scolastica Italiana, dove sbagliare ti etichetta automaticamente come somaro, buono a nulla, cattivo ragazzo. Questo è quello che ci hanno insegnato, e che ora ci fa avere ansia ogni volta che ci confrontiamo con qualcosa che non è andato secondo le aspettative.

In America invece è tutto diverso. Mi è capitato spesso di parlare con imprenditori o professionisti americani, e quello che dicono loro è “well failed”, che in Italiano significa “hai fallito bene”.
Perché hai fallito bene? Perché cavolo, ci hai provato! Se non ci provi, è normale che non fallirai, ma è anche certo che rimarrai una pecora, quando invece devi ragione e lavorare come un leone. Anche il leone può cadere e fallire: è fisiologico!
Però, quando fai una cosa, non sbagliare significa anche non capire come poter ottimizzare e quindi di conseguenza fare qualcosa di migliore.

Progetta e Lancia il TUO SISTEMA di Marketing in soli 3 giorni >>

 

L’Unica Soluzione

Ciò che cerco di trasmettere ai miei studenti è che nel nostro mondo, l’unica cosa da fare… è FARE!
Fare, in modo intelligente, analizzare, mettersi sempre in discussione agire con struttura, restando sempre coscienti del fatto che sbaglieremo, falliremo e che sicuramente ci saranno delle situazioni che non andranno bene, ma sulla base di questo potremo migliorarci per cercare di avere risultati sempre più ottimali.

Quindi, come insegna Terry Marshall, guru del Marketing:

“Non esistono fallimenti: esistono solo Test.”

 

P.S. Hai bisogno di aiuto per acquisire nuovi clienti e vendere i tuoi prodotti? 📈
Ho la soluzione per te, si chiama Funnel Bootcamp.

Grazie a questo Percorso Operativo di 3 giorni (Il Primo e Unico in Italia!) potrai Progettare e Lanciare il TUO SISTEMA di Marketing Online basato sulla “Funnel Marketing Formula™”, che ti Accompagna Passo Passo nello Sviluppo e Lancio della Tua STRATEGIA di Marketing!

Progetta e Lancia il TUO SISTEMA di Marketing in soli 3 giorni >>

Attenzione però: i posti sono estremamente limitati (Nel momento in cui scrivo questa mail ne sono rimasti solamente 9, ma la situazione potrebbe cambiare velocemente!) quindi agisci in fretta! ⌛

Vergognati, Sei un Fallito! ultima modifica: 2018-08-09T11:51:06+00:00 Qui in Italia il fallimento è visto come una cosa negativa, ma non lo è affatto:pensa sempre a rialzarti e comincia a capire quanto ti abbia reso più forte! da Michele Tampieri