Seleziona una pagina

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

Quando il Cliente ti dice “NO”, spesso non si tratta di un no definitivo: vedilo più come un “no, non ora”

Perché non ora?

Perché quando noi vogliamo vendere un prodotto o un servizio, noi siamo molto pronti a venderlo ma non è detto che il nostro potenziale cliente lo sia in quel momento.

Può avere mille ragioni per cui potrebbe non essere pronto a poter acquistare, magari è molto interessato, ma magari ha in quel momento distrazioni di altro genere.

Le variabili sono veramente tante.

 

Mantenere il Contatto

La domanda giusta è:

“come posso rimanere in contatto con questa persona, con questo potenziale cliente per fare in modo di farmi trovare pronto, nel momento in cui anche lui è pronto a comprare i miei prodotti e servizi?”

La soluzione più efficace in assoluto? Devi avere un buon Funnel.

Attenzione: dico “devi”, non dico “puoi”!
Devi, perché è fondamentale continuare a comunicare nel modo più automatico possibile con il tuo potenziale cliente per portarlo al ciclo di acquisto.

Perché passerà un tempo fisiologico che può essere:

  • una settimana
  • un mese
  • sei mesi
  • un anno se non più

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

Diventa il “Top Reminder”

Mantenere contatto col il lead però non significa mandargli offerte, newsletter chiedendo sempre “comprami, comprami, comprami”: significa dargli valore.

In questo modo, nel momento in cui si sentirà pronto, sarà su di TE che si concentrerà la sua attenzione.
E a quel punto sarà molto semplice farlo arrivare ad acquistare, perché avrai fatto un gran lavoro prima (che a volte può durare anche molto tempo).

Devi avere pazienza, ma non devi farlo tu direttamentelo deve fare il tuo Funnel!
Devi costruire una macchina che gestisca il tuo potenziale cliente per n. tempo, che può essere una settimana, un mese, sei mesi, un anno o più anni e fare in modo che essa lavori per te giorno e notte per vendere i tuoi prodotti e servizi.

Quindi quando ti viene detto “no”, non pensare che sia un no definitivo: significa solo che il tuo lead non è ancora pronto.

La domanda giusta è: stai creando il tuo Funnel di Marketing per gestire le persone anche se al momento ti hanno detto no.

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

Quando il Cliente Dice "NO" ultima modifica: 2018-08-23T17:08:23+00:00 La cosa più affascinante del funnel? La possibilità di mantenere una relazione anche con chi dice "NO", ch in realtà significa solamente che non è pronto. da Michele Tampieri