Seleziona una pagina

Ormai il Funnel Marketing è diventato talmente popolare che tutti gli imprenditori, piccoli e grandi che siano, ne stanno approfittando per acquisire nuovi clienti e vendite per il loro Business.

Chiaramente, c’è anche chi pensa che il Funnel Marketing sia una tecnica ”miracolosa” per fare in modo che la loro azienda quintuplichi le vendite dall’oggi al domani… mi dispiace, ma non è così semplice.

Acquisisci Nuovi Clienti e Vendite: Richiedi una Consulenza GRATUITA! >>

 

IL TUO SISTEMA PRESENTA UN ERRORE

Il Funnel Marketing, come molto di Voi hanno capito anche attraverso il mio libro ”Funnel Marketing Formula” (che trovi GRATIS qui), si basa sulla costruzione di una relazione tra Azienda e Potenziale Cliente che, a seconda di quanto siamo stati bravi, diventerà:

  • Un cliente
  • Un cliente ricorrente
  • Un ambasciatore del nostro brand, che consiglierà i nostri prodotti o servizi ai suoi amici, conoscenti e parenti.

Quello che però vedo sempre più spesso è la mancanza della Fase 3, che descrivo nel mio libro a pagina 124: il Bridge Marketing.

Acquisisci Nuovi Clienti e Vendite: Richiedi una Consulenza GRATUITA! >>

 

CHE COS’È IL BRIDGE MARKETING

Il Bridge Marketing è quella fase importantissima dove dobbiamo essere bravi a farci conoscere dalla nostra Audience e dai potenziali clienti tramite tutti i canali che abbiamo a disposizione, sia online che off-line. Questa fase ci serve a trasformare il Traffico Freddo in Traffico Temperato.

La maggior parte delle persone, anziché utilizzare il Bridge, parte spingendo un Sales-Funnel su un pubblico totalmente freddo, ovvero su quelle persone che non ci conoscono e che non hanno mai ricevuto valore da parte nostra (dovresti sapere bene che per “ricevere Valore” intendo aiutare a risolvere i problemi oppure a insegnare qualcosa ai nostri potenziali clienti).

Secondo te che risultati porterà una strategia del genere?

Sì esatto, 0 vendite.

Acquisisci Nuovi Clienti e Vendite: Richiedi una Consulenza GRATUITA! >>

 

IL BRIDGE MARKETING NELLA PRATICA

Proviamo a fare un esempio per capirci meglio:

Se io fossi un Trainer di Fitness che inizia la sua attività da zero e lanciassi un mio Corso per rinforzare i muscoli della schiena per avere una migliore postura con un Funnel di vendita bellissimo su un pubblico freddo che non mi conosce e non sa chi sono… quali risultati otterrei secondo te? Quali probabilità avrei di vendere il mio corso?

Io suppongo ben poche.

Ed è normale e comprensibile: perché dovrebbero comprare da uno sconosciuto?
Perché dovrebbero fidarsi di una persona che non gli ha mai dato alcun valore precedentemente? Nè un consiglio, nè un piccolo aiuto, nè un valido suggerimento per risolvere qualcosa, niente di niente.

E allora perché ci si stupisce se nessuno compra i vostri prodotti o servizi? Come dicevo prima, il funnel non fa miracoli.

Acquisisci Nuovi Clienti e Vendite: Richiedi una Consulenza GRATUITA! >>

 

COME SISTEMARE IL TUO SISTEMA DI MARKETING

A questo punto forse ti starai chiedendo:

Ok, allora cosa dovrei fare?

Comincia ad utilizzare il Bridge Marketing per scaldare il tuo pubblico e trasformarti così da sconosciuto a conosciuto. Nessuno mi conosceva quando ho fondato la mia prima società, ma non sono arrivato su questo nuovo mercato urlando “Hey comprate gente comprate!!” Magari con un bel funnel per promuovere un corso Online a 97€… chi l’avrebbe comprato?

Nessuno.

E allora cosa ho fatto assieme ai miei collaboratori?

Abbiamo aperto un Blog in Italiano (che stai leggendo)

Abbiamo aperto una Pagina Facebook, un profilo Linkedin e un canale Youtube con articoli e Video per aiutare Imprenditori, Liberi professionisti e Marketers ad entrare in questo nuovo modo di pensare, vedere e fare le cose.

Lo abbiamo fatto per farci conoscere, per creare un nostro piccolo seguito, per creare una community di #FunnelMarketers ma sopratutto, come dice Seth Godin, per ”Servire” i nostri potenziali clienti:

Ricordate che il Marketing è prima di tutto questo: aiutare, educare, informare, dare valore. Poi vendere.

Buon Bridge Marketing!

Portati a Casa la Strategia di Funnel Marketing Che Ha Già Funzionato Nel Tuo Settore:
Clicca sul Bottone qui sotto per Bloccare il Tuo Posto e Ricevere i BONUS!
Acquisisci Nuovi Clienti e Vendite: Richiedi una Consulenza GRATUITA! >>

%%title%% %%page%% ultima modifica: 2019-09-03T15:19:27+00:00 da Thomas