Seleziona una pagina

Il mondo del marketing cambia troppo in fretta per perdere tempo a fare programmi per i prossimi 5 anni!

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

Perché non faccio progetti a lungo termine?

Devi considerare che nel business in generale o anche nel marketing tradizionale, quello insegnato all’università, si cerca di pianificare a 1, 3 o 5 anni.

Dalla mia esperienza nel settore del marketing, ormai ventennale, fare progetti fino a 3 anni è già un tempo lunghissimo.

 

Il Progetto ai Tempi del Web

Il web ha stravolto totalmente la tipologia di comunicazione, crescendo ad una velocità che è diventata atomicaè quindi impossibile prevedere quello che succederà tra 3 anni.

Già quello che può succedere tra 1 anno è difficile provare a concepirlo, da quanto andiamo veloce.

Quindi quali sono i contesti che devi considerare?

Ti consiglio di fare un progetto a 1 o 2 anni, massimo massimo a 3 anni, ma la caratteristica più importante che devi avere, anche se fai un progetto, è rimanere molto flessibile ed elastico per quello che riguarda la variazione che può il mercato, la comunicazione, influire anche per quello che riguarda il tuo determinato business.

Quindi sì fare un piano, sì rimanere flessibilema non rimanere statico nei progetti a lungo termine perché potrebbe essere un limite e non un vantaggio.

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

Perché nel Mondo del Marketing non Bisogna Fare Progetti a Lungo Termine ultima modifica: 2018-09-27T13:57:59+00:00 Il mondo del marketing cambia troppo in fretta per perdere tempo a fare programmi e progetti per i prossimi 5 anni: potrebbe accadere qualsiasi cosa! da Michele Tampieri