Seleziona una pagina

Meglio tanti clienti, o buoni clienti? La maggior parte delle aziende pensa che il marketing serva solo per acquisizire nuovi clienti, ma sbaglia di grosso: sei una di quelle?

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

“No, non farlo! Non lasciare i soldi sprecati sulla tavola.”

Che cosa voglio dire con questo?

Intendo che molte aziende, molti imprenditori, molti professionisti molti dipartimenti marketing o commerciali di aziende, lasciano tanti soldi sulla tavola perché non capiscono che fanno un marketing “zoppo”

 

Marketing: non solo Acquisizione!

In molti pensano che il marketing serva solamente per acquisire clienti, quando in realtà potrebbe (e dovrebbe!) essere utilizzato anche per aumentare gli acquisti sui clienti già acquisiti.

Molto spesso ci è capitato di fare consulenze con persone che già possiedono un database corposo, o un CRM con tanti nominativi, tante mail, tanti indirizzi fisici di persone:

Queste cose hanno un valore enorme, ma non vengono sfruttate!

È questo che significa lasciare soldi sulla tavolaed è un peccato, perché tu per avere quei nominativi hai sicuramente investito soldi, tempo, stress e non puoi non sfruttarli!

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

“Roizza” dalla tua lista!

Inizia a nutrire la tua lista dandogli tanto valore attraverso articoli, video e altri contenuti davvero utili. In seguito potrai iniziare a creare e proporgli prodotti e offerte variabili, e puoi addirittura provare ad utilizzare diversi angoli d’attacco per vendere a volte la stessa tipologia di prodotto; puoi:

  • variare le offerte;
  • variare la comunicazione;
  • impacchettare i vari elementi in modo diverso per poterti promuovere in modo diverso.

Se hai già un database corposo non puoi permetterti di non sfruttarla: non lasciare altri soldi sulla tavola!

Poniti questa domanda: come posso sfruttare la mia lista di utenti al meglio? Come posso “roizzare” da essa, ovvero “sfruttarla” per generare cassa, per vendere e quindi generare cash-flow.

Quindi non focalizzarti solo sull’acquisizione clienti ma anche su quello che hai, perché hai già un bell’elemento da cui partire per quello che riguarda il tuo marketing.

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

Non Lasciare i Soldi sulla Tavola! ultima modifica: 2018-08-30T10:38:43+00:00 Meglio tanti clienti, o buoni clienti? La maggior parte delle aziende pensa che il marketing serva solo per acquisizire nuovi clienti, ma sbaglia di grosso. da Michele Tampieri