Seleziona una pagina

 

Molti professionisti quando vogliono lanciare il proprio Business e decidono di costruire un Funnel di Marketing, spesso trascurano l’importanza di avere un Sito o un Blog coordinato al Funnel. Questo è un errore e ti spiego il perchè.

Il Funnel è quell’insieme di strumenti che servono per comunicare quel determinato servizio/prodotto, attraverso contenuti di valore. Il Funnel ha un suo percorso ed è normale che venga coordinato a livello di immagine con il Blog o con il Sito.

Quando si va a fare traffico sul Funnel le persone vedono gli annunci in giro per il Web, prendono il nome della Società e, senza entrare nel Funnel, vanno a cercare autonomamente il Sito di riferimento su Google e trovano l’Azienda in maniera indiretta rispetto al Funnel (non sono entrati nel Funnel ma ti hanno trovato). Cosa succede a questo punto? Che il tuo Sito/Blog ha un’impennata di visualizzazioni che, se non sono convertite, vengono sprecate!

 

Un esempio e un Consiglio

Ti porto come esempio un nostro cliente vende formazione attraverso Corsi Live. Per lui abbiamo fatto l’azione di Lead Generation: abbiamo creato un Funnel che è risultato molto efficace a livello di conversioni (chi lo contattava da questo Funnel veniva chiuso in vendita). C’è stato un aumento del 500% del volume di traffico che ha avuto rispetto al suo Sito, che però non era ottimizzato per il Funnel (per sua scelta)…di conseguenza tutta questa fetta di traffico è stata sprecata.

Per questo noi consigliamo il Funnel Master, cioè la combinazione tra le Strategie Fast (Funnel dove direzioni il traffico) & Strategie Deep (costruzione del Sito/Blog per trattare argomenti orientati al Funnel per fare List Building): l’associazione di Sito/Blog al Funnel di Marketing al momento è la strategia più efficace che puoi trovare nel Web, non ce ne sono altre.

Ci vediamo nel prossimo video! Ciao!

ultima modifica: 2016-03-04T09:00:58+01:00 Molti professionisti quando vogliono lanciare il proprio Business e decidono di costruire un Funnel, spesso trascurano l’importanza di avere un Sito o un Blog coordinato al Funnel. Questo è un errore e ti spiego il perchè. da Michele Tampieri
The following two tabs change content below.

Michele Tampieri