Seleziona una pagina

La Lead Generation è un processo composto da varie fasi, una di queste è quella di generare traffico a pagamento per portare utenti nel nostro funnel di marketing, landing page, sito o blog.

In questo video voglio mostrarti gli 8 punti fondamentali cui devi prestare attenzione quando lanci una campagna pubblicitaria on line, indipendentemente da quali siano i tuoi prodotti/servizi.

Vediamo ora assieme quali sono questi 8 punti:

1- Avere Ben Chiaro Quali Sono i Tuoi Obiettivi:

Quando presto consulenza ad imprenditori o professionisti, la prima di cosa che cerco di chiarire è quali siano i loro obiettivi, cosa vogliono ottenere tramite il mio servizio.

2- Selezionare il Tuo Target di Riferimento:

Ricerca attentamente la tua figura di riferimento, chi sta cercando i tuoi corsi? A chi è rivolta la tua consulenza? Avere questo ben chiaro in mente ti fa risparmiare davvero tanti soldi.

3- Usa al Meglio la Tua Creatività:

Landing page, optin page oppure la pagina dove tu andrai a raccogliere i contatti o a promuovere i tuoi prodotti e servizi, devono essere professionali, se non lo sono rischi di allontanare davvero tanti clienti, tante opportunità e, addirittura, tanti soldi.

4- Utilizza il Copy:

Ovvero il messaggio che vai a comunicare al tuo potenziale utente, il copy deve incentivare l’utente a compiere l’azione che gli hai proposto e fargli notare che lui ha un problema e che tu sei la soluzione.

5- Pianifica il Tuo Budget:

Quanto sei disposto a spendere in questa campagna specifica? E su quali canali (Es. Google Adwords o Facebook Ads)?

6- Testa Varie Strategie:

Se credi di poter far centro con la tua campagna al primo tentativo, sei fuori strada… fai sempre delle prove con piccole porzioni di investimenti su diverse campagne, così puoi testare quali hanno ritorni maggiori, per poi puntare proprio su quelle.

7- Analizza i Dati:

Cosa ha funzionato? Quale landing page ti ha convertito di più? Analizza le tue campagne e cerca di capire qual’è il canale che ti ha portato più risultati.

8- Reinvestire il Budget:

Investi i nuovi budget di spesa nei canali che hai visto funzionare meglio, in ciò che ha performato maggiormente, sulla campagna che converte di più ed eventualmente per testare landing page o canali diversi per valutare soluzioni migliorative.

Questa è l’essenza della campagna online indipendentemente dal tuo settore o dal tuo budget, è una checklist che devi tenere monitorata.

Crea il tuo funnel di marketing: una volta generata la tua compagna efficace lavora per te per consegnare i tuoi contenuti, comunicare meglio il tuo valore, differenziarti dalla concorrenza e, ovviamente, risparmiare tempo e soldi.

Lead Generation: 8 Step per Campagne Pubblicitarie ultima modifica: 2015-10-08T16:00:41+01:00 La Lead Generation è un processo coposto da varie fasi. Tra queste vi è quella di generare traffico e non sempre è cosi semplice per generare lead. da Michele Tampieri
The following two tabs change content below.

Michele Tampieri