Seleziona una pagina

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

Come puoi aumentare il successo della tua Funnel Strategy pur sentendoti svantaggiato rispetto ai tuoi competitors?

Grazie alla Formula!

 

Cos’è la Formula?

È composta da 9 fasi, la prima parte pre-funnel, poi c’è il funnel vero e proprio e poi la fase post-funnel.

Vediamo ora la parte di pre-funnel.

Il primo step, il più importante, è quello dell’analisi. Vediamola nel dettaglio.

Prima ancora di aprire il pc e compiere qualunque azione, è importante analizzare diversi aspetti, prendi quindi carta e penna e concentrati sui Big5.

 

Cosa sono i Big5?

Sono i 5 aspetti fondamentali che devi avere ben chiari qualunque sia il tuo business, il tuo prodotto, o servizio che stai lanciando sul mercato.

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

I Big5 sono i 5 elementi chiave per costruire tutta la tua strategia di marketing, vediamoli assieme uno per uno:

1 – Posizionamento: è un elemento fondamentale, è ciò che le persone percepiscono di te, del tuo prodotto e della tua azienda, deve essere chiaro e ben definito e deve rispondere alle seguenti domande:

  •  Chi sei?
  •  Cosa fai diverso dagli altri?
  •  Quali benefici avrà con te un lead?
  •  Quali differenze ci sono tra te e la concorrenza?
  •  Cosa succede se non ci si appoggia a te?

 

2 – Strategia: è l’aspetto che ti permette, già su carta, di fare e disfare quella che è la tua idea, ancora prima di spendere soldi e tempo; applichiamo la scala dei valori: valuta dove è collocato il tuo prodotto e cerca di costruire un gradino superiore.

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

3 – Big Idea: ovvero il messaggio avvincente ed efficace che attira le persone per farle entrare nel funnel, è un aspetto davvero fondamentale in quanto siamo costantemente bombardati da messaggi di ogni tipo, di conseguenza occorre distinguersi! Se non catturi l’attenzione delle persone giuste e non le educhi, non vendi.

4 – Marketing Storyboard: è l’insieme dei contenuti utili per il tuo funnel e ti guida nel dialogo con i tuoi utenti anche se non sei un copywriter. Cosa dire nei video? Ciò che comunichi deve far capire che tu sei esattamente ciò che i tuoi possibili clienti stanno cercando.

5 – Offerta: la creazione dell’Offerta è l’ultimo step del percorso, invece purtroppo in molti partono a qua e creano la propria pubblicità direttamente sul prodotto/servizio. Ricordati sempre che le persone non comprano un prodotto/servizio ma OFFERTE! Costruisci quindi una proposta chiara e ben impacchettata che porta il lead a capire che TU sei la soluzione ideale ai suoi problemi!

Prova ora a mettere in pratica quanto detto e fammi sapere come sta andando!

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>
Le 9 Fasi di un Funnel Efficace (Pre-Funnel - 1° PARTE) ultima modifica: 2017-12-12T17:21:58+00:00 Come puoi aumentare il successo della tua Funnel Strategy pur sentendoti svantaggiato rispetto i tuoi competitors? Grazie alla Formula e a "le 9 fasi"! da Michele Tampieri