Seleziona una pagina

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

Riprendiamo le 9 Fasi di un Funnel efficace: come già accennato nel precedente video, dopo la parte di Pre-Funnel, c’è la parte di Funnel vero e proprio.

Per costruire il Funnel ci vuole lo strumento per eccellenza: ClickFunnels.

Perché ClickFunnels? Perché il nostro scopo è quello di renderti autonomo nella costruzione del funnel!

 

Avere Un Funnel Non È Sufficiente

Una volta costruito il tuo il funnel non credere che il lavoro sia finito! Devi sviluppare tutto il branding abbinato al tuo funnel!

  • Iniziamo dal Macro Posizionamento: la tua figura non è solo al centro della tua azienda, ma le conferisce l’identità, ciò che tu sei. Deve essere chiaro e ben definito.
  • Poi c’è il Micro Posizionamento: ovvero il posizionamento di ogni tuo prodotto e specializzazione che ti contraddistingue.

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

Perché È Importante Fare Branding?

Perché il web ormai è pieno di offerte, annunci, pubblicità e sedicenti esperti, quindi, prima di cliccare, la maggior parte delle persone si informa, controlla su Google la credibilità del prodotto/servizio e della persona che lo propone.

Queste ricerche non sono altro che traffico indiretto, capisci quindi che se il tuo Funnel non è legato a te e al tuo blog, questo traffico viene disperso (e l’hai pagato!), ti suggerisco quindi di avere coerenza tra i vari elementi, tra Funnel e blog o sito o altro che hai nel web, in modo che, con questa ricerca, la tua figura sia abbinata e facilmente riconducibile a tutte le tue pagine.

 

Caratteristiche di un Blog Funzionante

Avere un bel blog che funziona a dovere purtroppo non è poi così scontato ma è indispensabile per ottenere l’email dai tuoi contatti!

Per raggiungere questo obiettivo il blog deve avere queste 3 caratteristiche:

1 – Deve essere credibile: considera che il tempo che un utente impiega per decidere se è interessato o meno a ciò che sta guardando, è di 4 secondi! Giochi proprio sul filo del rasoio! Cerca allora di rendere il tuo blog il più piacevole ed intuitivo possibile, in modo che i leads leggano facilmente ciò che proponi e che non si perdano tra le pagine.

2 – Deve essere un Blog Funnel con l’obiettivo di educare e informare; se non ottimizzi il tuo blog rendendolo un un blog funnel, la email del lead non la otterrai mai!

3 – Deve educare ed informare: dare la possibilità ai leads di seguirti e di apprezzare i tuoi contenuti è fondamentale, ti permette di essere considerato una fonte autorevole nel tuo settore.

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

Occhio ai Social!

I social sono una fonte di traffico preziosissima. Facebook, Linkedin, Twitter ecc… sono strumenti che vanno assolutamente utilizzati e strutturati in modo da essere collegati con te e con il tuo Funnel, creando così branding sulla tua persona.

 

Lancio e Post del Funnel

Finalmente abbiamo creato il Funnel, è giunto il momento di lanciare la campagna!

Una volta lanciata la campagna, è fondamentale analizzarne i dati per capire come è andata e ClickFunnels è uno strumento eccezionale per farlo, perché in un’unica schermata ti mostra i KPI essenziali:

  • Tasso di conversione
  • Tasso di vendita
  • Investimento sostenuto
  • Roi finale.

L’analisi di questi dati ti permette di capire cosa ha funzionato e cosa no, cosa sistemare e come settare la prossima campagna migliorata, in modo da ottenere, infine, ciò che più vogliamo: i soldi.

Vanno bene i soldi? O preferisci i like? ;)

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>
Le 9 Fasi di un Funnel Efficace (Funnel - 2° PARTE) ultima modifica: 2017-12-19T17:55:19+01:00 Dopo la parte di Pre-Funnel, c’è la parte di Funnel vero e proprio. Per costruire il Funnel ci vuole lo strumento per eccellenza: ClickFunnels. da Michele Tampieri
The following two tabs change content below.

Michele Tampieri