Seleziona una pagina

“Sono un Imprenditore da anni: conosco benissimo il mio prodotto, tutti i suoi dettagli, misure, materiali ecc… conosco bene anche i miei clienti, i miei dipendenti, le loro famiglie e i miei collaboratori. Ormai faccio questo mestiere da tanto tempo e so che il mercato sta cambiando… ma adesso che mi fai questa domanda mi sento molto confuso…”

Di che domanda parlo? È semplice:

Che obiettivi vuoi raggiungere con il tuo Marketing?

“Beh mi sembra chiaro e anche scontato: voglio vendere di più. Perché me lo chiedi?”

Perché sono centinaia (se non migliaia) gli imprenditori là fuori che vorrebbero vendere di più. Tra questi sono tanti quelli che sono costretti a chiudere la loro attività proprio per colpa della mancanza di un obiettivo di Marketing ben definito.

Acquisisci Nuovi Clienti e Vendite: Richiedi una Consulenza GRATUITA! >>

 

PERCHÉ NON STAI VENDENDO I TUOI PRODOTTI?

Vendere di più vuol dire tutto e niente. Dobbiamo ragionare su COME vendere di più, su come creare un SISTEMA per vendere di più , un SISTEMA di marketing che ci aiuti a raggiungere i nostri Clienti, comunicare con i nostri Clienti, educare i nostri Clienti, fidelizzare i nostri Clienti.

Molti imprenditori hanno tonnellate di conoscenze: sono dei veri e propri esperti nel loro settore, ma nonostante questo non sono in grado di comunicarle correttamente. Ultimamente ho conosciuto uno chef che aveva lavorato con i migliori al mondo: sapeva cucinare molto bene, ma non riusciva a trasmettere tutta la sua passione, comunicare tutta la sua esperienza, far emozionare i suoi potenziali clienti prima che si sedessero al tavolo per assaggiare le sue ricette e i suoi piatti.

C’e’ un solo modo per permetterti di esprimere tutto questo: il Marketing (o ancora meglio il Funnel Marketing).

Acquisisci Nuovi Clienti e Vendite: Richiedi una Consulenza GRATUITA! >>

 

IL VANTAGGIO DI FARE MARKETING CORRETTAMENTE

Il vantaggio di fare Marketing correttamente è quello di far conoscere il tuo prodotto/servizio (in questo caso il ristorante) ancora prima dell’effettivo acquisto. Quindi come fare per riempire il nostro ristorante (in cui si mangia benissimo, ci sono camerieri cortesi e uno chef qualificato)?

Abbiamo bisogno di un Sistema per comunicare, informare, educare e attrarre i potenziali Clienti.

Ho visto aziende con prodotti di bassa o scarsa qualità avere successo (almeno in un primo momento…) e aziende con prodotti fantastici chiudere dopo pochi anni. Come può accadere una cosa simile? Semplice: il primo prodotto, anche se di qualità inferiore, può funzionare se a venderlo è un Sistema di Funnel Marketing che comunica tutto il tuo sapere, tutta la tua passione, tutta la tua esperienza.

Tutti abbiamo dei problemi che dobbiamo risolvere e cerchiamo qualcuno che ci possa aiutare: è da qui che dobbiamo partire!

ESEMPIO

Ti faccio un esempio concreto: io che ti sto scrivendo potrei considerarmi un esperto di Copywriting, giusto? Metti che io sia un ragazzotto di 80 kg e sono in sovrappeso di almeno 10 kg.

Se un ”esperto” di fitness, nutrizione o alimentazione mi dicesse ”Hey, posso darti qualche consiglio per riprendere il tuo peso forma?” gli potrei rispondere: ”Certo, dimmi come posso perdere questi 10 kg”.

A differenza dell’esperto di Fitness, se non hai un sistema di marketing stai tenendo tutta le tue conoscenze ed esperienze chiuse in un cassetto. Le tieni per te, non le comunichi, non stai aiutando nessuno a risolvere un suo problema. Risolvere quel problema vuol dire costruire il primo ponte, il primo contatto, la prima relazione.

Acquisisci Nuovi Clienti e Vendite: Richiedi una Consulenza GRATUITA! >>

 

IL VERO SIGNIFICATO DEL MARKETING

Adesso ti dico una cosa che potrebbe suonarti strana:

il Marketing non serve per vendere, serve per AIUTARE.

“E allora perché dovrei crearmi un sistema di Marketing se non mi aiuta a vendere?”

Ottima domanda, ti rispondo subito.

Quel “ponte” che stai costruendo grazie all’aiuto che stai dando ai tuoi potenziali clienti ( il Valore che stai dando in forma gratuita…) ti serve per posizionarti come il miglior consulente nel tuo settore, nella tua nicchia di mercato. Le persone comprano solo dai migliori, e indovina da chi verranno quando avranno bisogno di acquistare un prodotto?

Bravo, verranno da te perché li hai aiutati a risolvere il Loro problema e ti sei posizionato come il miglior consulente/amico in quel settore. Quindi sei diventato per loro un punto di riferimento, una certezza, una persona a cui rivolgersi.

Fino a qui tutto chiaro, adesso ti dico un’altra cosa:

Posizionarsi come il miglior consulente richiede tempo (non ho detto denaro, ho detto tempo) perché per attirare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti dovrai creare contenuti per loro rilevanti e di aiuto. Ti piace questa parola? RILEVANTI.

Quanti articoli privi di qualsiasi utilità trovi tutti i giorni sui social? Ecco, tu non devi scrivere robaccia inutile, mettiamolo subito in chiaro.

Questa è la prima parte del cammino che trasformerà il tuo potenziale Cliente in un compratore innamorato del tuo prodotto o servizio. Noi di Funnel Company abbiamo descritto tutti questi passaggi nella Funnel Marketing Formula®, che ti aiuterà a sviluppare il tuo posizionamento, la tua offerta, il tuo messaggio e tutti gli step fondamentali per creare un sistema di funnel marketing capace di garantire 24 ore al giorno e 7 ore a settimana nuovi clienti e vendite costanti.

Sei pronto per fare il salto? SCOPRI LA FUNNEL MARKETING FORMULA QUI!

 

%%title%% ultima modifica: 2019-11-21T14:53:26+00:00 C'e' un solo modo per permetterti di esprimere tutto quello che serve a convincere i tuoi potenziali clienti ad acquistare da te: il Funnel Marketing. da Michele Tampieri