Seleziona una pagina
Progetta e Lancia il TUO SISTEMA di Marketing Online in soli 3 giorni di Bootcamp Intensivo…

 

Sono davvero onorato nell’informarti che la nota ed acclamata rivista MILLIONAIRE mi ha chiesto di rilasciare un’intervista inerente ai Funnel di Marketing!

Come sai quando si tratta di Funnel parlerei per ore, ma ovviamente dovevo riassumere i concetti principali in poco tempo! Ci ho pensato davvero tanto… quale doveva essere il messaggio principale che volevo passare in così poco spazio?

Alla fine ho scelto, tra tante altre informazioni, di condividere quelli che, secondo me, sono i 5 errori principali da evitare quando ci si approccia al mondo del Funnel Marketing per la prima volta.

Sappiamo tutti che avere un Funnel ben funzionante e ben strutturato è oggigiorno fondamentale, sia per acquisire nuovi lead che per differenziarsi dalla concorrenza, ma il mondo Funnel non è così semplice come sembra!

Non farti trarre in inganno anche tu da queste 5 situazioni pericolose:

 

1 – Credere Che un Funnel Faccia Miracoli

Non è così. Se un funnel è impostato male si rivelerà un flop terribile…I funnel infatti non sono altro che macchine che amplificano e valorizzano il messaggio di marketing che si è lanciato, se il messaggio è efficace, si diffonde un messaggio efficace, se il messaggio è distorto, si diffonderà inevitabilmente un messaggio distorto.

 

Progetta e Lancia il TUO SISTEMA di Marketing Online in soli 3 giorni di Bootcamp Intensivo…

 

2- Non Progettare Prima di Spendere Soldi e Tempo

Quando si progetta un Funnel, ci sono elementi fondamentali da analizzare e da considerare, e questo va fatto prima di investire anche un solo euro e una sola ora del proprio tempo. Sto parlando dei Big5 del marketing: posizionamento, strategia, big idea, marketing storyboard, offerta. Non analizzare approfonditamente questi elementi equivale a costruire una casa senza le fondamenta o un albero senza radici… semplicemente non sta in piedi.

 

3- Non Fare Marketing ma Pubblicità

Non avere un funnel significa, per un imprenditore o un professionista, non avere un sistema raffinato e funzionante. Non avere un Funnel significa sprecare tempo e soldi nella speranza che “qualcuno” ti contatti e ormai non si può più riporre tutte le proprie energie e speranze in questo per far crescere il proprio business!

 

Progetta e Lancia il TUO SISTEMA di Marketing Online in soli 3 giorni di Bootcamp Intensivo…

 

4- Non Avere una Scala dei Valori

La scala dei valori è la mappa concreta che ci aiuta a capire come portare un perfetto sconosciuto a comprare da noi più e più volte, aumentando così le marginalità sullo stesso cliente. Conquistare ogni nuovo lead ha un costo (soldi e tempo), perciò ciò che ti suggerisco è di avere dei prodotti o servizi aggiuntivi da proporre a chi già si fida di te ed acquista già da te.

 

5- Non Misurare, Analizzare e Ottimizzare

Un sistema di marketing permette di avere indici misurabili grazie ai quali migliorare i vari aspetti della strategia, questi indici cui faccio riferimento sono i famosi KPI. Non tenere monitorati i kpi equivale a guidare un’auto con una benda sugli occhi… magari hai un muro davanti cui stai andando a sbattere e nemmeno lo sai

 

Questi erano i 5 tipici errori che fa chi si avvicina al mondo Funnel per la prima volta, se anche tu vuoi evitare di caderci ti consiglio di approfondire le informazioni al link qui sotto, e fammi poi sapere cosa ne pensi!

 

Progetta e Lancia il TUO SISTEMA di Marketing Online in soli 3 giorni di Bootcamp Intensivo…
Funnel di Marketing: 5 Errori da Evitare ultima modifica: 2017-09-14T15:12:55+01:00 Avere un Funnel di marketing funzionante è fondamentale per acquisire nuovi lead e per differenziarsi dalla concorrenza ma non è così semplice come sembra! da Michele Tampieri
The following two tabs change content below.

Michele Tampieri