Seleziona una pagina

Vuoi fare anche tu parte della community che sa vendere i suoi prodotti e servizi in modo differente ed efficace? Scopri come diventare #funnelmarketer: inizia da questi 3 step!

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

#funnelmarketer è la nostra comunità che fa Funnel Marketing per vendere meglio i proprio prodotti e servizi, per acquisire più clienti e quindi comunicare in modo più efficace.

Se anche tu vuoi fare parte della community non devi limitarti a fare funnel: devi iniziare a ragionare nel modo giusto! Lo puoi fare iniziando a comprendere le 3 fasi seguenti.

 

Fase 1: Triangolo Cosa-Come-Mercato

La prima fase della mentalità #funnelmarketer riguarda il triangolo Cosa-Come-Mercato:

  • IL COSA, ovvero il tuo prodotto o servizio
  • IL COME, cioè il modo in cui promuovi il tuo prodotto o servizio in modo efficace. Questo è sicuramente il più importante angolo della piramide, e ne ho parlato estensivamente sul mio libro Funnel Marketing Formula, uno dei libri più presenti nelle biblioteche dei marketers italiani.
  • chi è che decide,una volta capito qual è il prodotto e le modalità con le quali venderlo, se ciò che hai realizzato è quello che stava cercando il tuo target? Ovviamente IL MERCATO. Quando tu lanci un Funnel hai finalmente dei dati, hai finalmente delle risposte, e puoi ottimizzare, capire dove andare ad intervenire nel tuo sistema per migliorare i vari processi.

Questa era solo la prima fase: è nel momento in cui tu impari come vendere i tuoi prodotti e servizi che passi allo step 2.

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

Fase 2: Crescita

Hai realizzato un prodotto, sei riuscito a trovare il modo giusto di venderlo e la risposta del mercato ti ha permesso di apportare le modifiche necessarie. E ora?

Ora inizia la fase due, ovvero quella di espandersi e di far crescere l’azienda, di aumentare il ROI, i profitti, il fatturato. E come si fa?

Utilizzando le 3 leve di Jay Abrahamche ti invitano ad aumentare:

  1. il numero dei clienti;
  2. il numero di vendite ripetute sullo stesso cliente di vari prodotti e servizi;
  3. il valore dello stesso prodotto.

Se, per esempio, iniziassi a vendere un prodotto che prima costava 100 euro alla cifra di 120 (mantenendo gli stessi costi, fissi e variabili), avrai un 20% in più di profitti.

Perché? Perché hai comunicato meglio, perché hai fatto percepire meglio il tuo brandil tuo posizionamentoil valore di ciò che puoi offrire.

Ma la crescita dell’azienda non si ferma a questo, e ci rimane un ultimo punto da trattare.

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

Fase 3: Dominazione del Traffico

Nel momento in cui siamo già in fase di sviluppo con tanti nostri clienti e partner, arriva il momento di concentrarsi sulla terza fase, ovvero quella della Traffic Dominationcioè dominazione del traffico: devi iniziare a farti vedere e trovare dappertutto. Ed è qui che la tecnologia, e in particolare Internet, ci viene in aiuto.

Perché ormai il telefonino sostituisce la televisione, e quello che prima dovevi sponsorizzare su Rai 1, Rai 2, Rai 3, ora puoi sponsorizzarlo su diversi canali che sono i vari social: molto più economici e soprattutto tracciabili rispetto ai vecchi media.

Quando imparerai a masterizzare questi canali allora inizierai a portare gran traffico sulla tua macchina, che non farà altro che crescere sempre di più, facendo decollare la tua azienda.

Per riassumere, noi #funnelmarketer seguiamo 3 fasi: imparare come vendere, far crescere l’azienda gestire il traffico.

P.S. Vuoi iniziare anche tu ad essere un #funnelmarketer? Clicca qui e inizia la tua trasformazione!

Vuoi diventare un #funnelmarketer? Servono solamente 3 Step ultima modifica: 2018-08-30T09:57:39+00:00 Vuoi diventare #funnelmarketer e imparare a vendere i tuoi prodotti e servizi in modo differente ed efficace? Servono solo 3 step! da Michele Tampieri