Seleziona una pagina

In questo articolo, il nostro Social Media Manager e Consulente Marketing Francesco ti spiegherà quali sono i motivi per cui dovresti perdere tempo a produrre contenuti.
TEMPO DI LETTURA: 2 MINUTI

Lunedì mattina, mentre programmavo tutti i contenuti che sarebbero usciti durante la settimana, mi è tornato in mente lo speech che ho fatto a Marzo sul palco del Funnel Marketing Live.

Durante il mio intervento ho parlato molto di come creare contenuti, ma ho dato per scontato un concetto fondamentale: il PERCHÉ dovremmo farli.

Perché perdere tempo a fare Traffic Domination/Content Marketing?

Perché dovremmo sprecare ore in ideazione, progettazione, creazione, programmazione e pubblicazione quando sembra che a nessuno interessi quello che stiamo scrivendo? Nemmeno un like o una condivisione a ricompensarci per il nostro sforzo…

Un buon motivo c’è… anzi, più di uno!

Acquisisci Nuovi Clienti e Vendite: Richiedi una Consulenza GRATUITA! >>

 

4 MOTIVI PER FARE CONTENT MARKETING

Di seguito ti vado a dire quelli che, nella maggior parte dei business, sono i motivi principali per cui il tempo investito nei contenuti è tempo investito bene:

  • Presenza: essere “presenti sui social” non vuol dire avere un profilo e basta: vuol dire avere un profilo aggiornato costantemente. Se le persone ci cercano sui social dobbiamo innanzitutto essere sicuri che ci trovino e che vedano che l’ultima condivisione non è del 2016, ma di al massimo qualche settimana fa.
  • Lead Nurturing: molto spesso le persone che manifestano interesse in quello che facciamo non decidono subito di comprare qualcosa da noi. Fornirgli contenuti utili lo aiuterà di certo ad aumentare la nostra credibilità e di fargli scegliere noi rispetto agli altri.
  • Riattivare Leads: dopo un po’, è inevitabile che le persone si dimentichino di noi o perdano interesse. Ogni tanto dobbiamo “uscire dagli schemi” e creare un contenuto che si distacchi da quello che siamo abituati a pubblicare di solito: in questo modo potremmo riaccendere l’interesse in quei leads che ormai avevano smesso di considerarci.
  • Dialogo: I social non sono stati ideati per parlare alle persone, ma CON le persone. Crea dei contenuti che cerchino un dialogo costruttivo con le persone che ti seguono: fai sondaggi, domande aperte, discussioni ecc.. e vedrai che riceverai dei feedback importantissimi e il coinvolgimento dei tuo contenuti aumenterà parecchio.

Sei d’accordo con me, o pensi che ci siano altre ragioni per realizzare contenuti?
Sono proprio curioso di sapere anche la tua: lascia un commento sui social!

Portati a Casa la Strategia di Funnel Marketing Che Ha Già Funzionato Nel Tuo Settore:
Clicca sul Bottone qui sotto per Bloccare il Tuo Posto e Ricevere i BONUS!
Acquisisci Nuovi Clienti e Vendite: Richiedi una Consulenza GRATUITA! >>

Content Marketing: 4 motivi per spendere tempo a fare contenuti ultima modifica: 2019-09-17T15:38:49+00:00 Perché dovremmo sprecare ore in progettazione, creazione e pubblicazione quando sembra che a nessuno interessi quello che stiamo scrivendo? I motivi sono 4! da Francesco