Seleziona una pagina

Ciao! Sono Michele Tampieri in questo video voglio comunicarti i tre metodi per selezionare e per identificare chiaramente, la figura del tuo cliente ideale.

 

Chi è il Cliente Ideale?

Il cliente ideale è quello che paga regolarmente, che rompe poco le scatole, che è puntuale, che tratta bene te e il tuo staff, che apprezza i tuoi prodotti servizi e ti fa bella pubblicità promuovendoli.

3 Canali per Identificarle il Tuo Cliente Ideale:

1- Il primo metodo è quello classico, cioè selezionarlo per età, zona, sesso, tipologia di entrate economiche e studi fatti. Questo è ciò che insegna il marketing di base, ma sappi che non è sufficiente per raggiungere tutti i lead che potrebbero incarnarsi nel tuo cliente ideale.

2- Il secondo modo è capire veramente quali sono o i problemi che ha, o le soluzioni che sta cercando. Ricordati sempre che le persone o vanno verso, o si allontano da, qualche cosa. È molto importante quindi capire non solo quali sono i suoi obiettivi e cosa vuole ottenere grazie a te e ai tuoi prodotti o servizi, ma anche da quali situazioni si vuole allontanare, quali sono le paure, i timori, quali sono le problematiche che vuole risolvere.

3- Il terzo aspetto è quello più banale: quello economico. Se queste tipologie di persone non hanno i soldi per permettersi ciò che tu e offri… stiamo parlando del nulla! Ma hai anche qui 2 possibilità: o selezioni il target e chi non se lo può permettere purtroppo rimane fuori, o inizi a creare dei prodotti a minor costo per avvicinare un mondo che altrimenti non si potrebbe permettere di rivolgersi a te. Anche questa seconda categoria di leads è importante, in quanto crea rumore intorno a te, e ti aiuta comunque ad arrivare a break-even point.

Sono quindi questi i 3 elementi che ti aiutano ad identificare il tuo cliente ideale, fammi sapere cosa ne pensi, ci vediamo al prossimo video!

 

 

Cliente Ideale? 3 Elementi per Selezionarlo ultima modifica: 2018-05-24T10:07:30+00:00 Chi è il Cliente Ideale? Il cliente ideale è quello che paga regolarmente, che rompe poco le scatole, che è puntuale, che tratta bene te e il tuo staff, che apprezza i tuoi prodotti servizi e ti fa bella pubblicità promuovendoli, vediamo i 3 metodi per identificarlo. da Michele Tampieri