Seleziona una pagina

Chi si forma può stare sul pezzo, restare aggiornato sulle novità della propria nicchia di mercato e creare relazioni: vale la pena investirci sopra?

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

Solo quest’anno con Funnel Company abbiamo investito più di cinquantamila euro in formazione e consulenza.

Per te potrebbe essere una cifra bassa oppure alta: nel nostro caso era il minimo che potevamo fare per essere coerenti con quello che diciamo, ovvero che chi non si forma si ferma.

 

A Cosa Serve la Formazione?

Formazione e ricerca sono elementi veramente importanti perché, oltre ad insegnare qualcosa, permettono di:

  • Stare sul pezzo
  • Vedere cosa succede, quali sono le novità nella nostra nicchia di mercato
  •  Creare relazioniconoscere chi sono i top di quel determinato segmento ed eventualmente iniziare a collaborarci.

Quindi la formazione (e anche le consulenze) è fondamentale non solo a livello pratico (nel nostro caso nell’area marketing, fiscale e gestionale), ma proprio a livello mentale!

Ti porto la nostra situazione attuale come esempio: l’anno scorso il nostro team generale era composto di 2 persone, mentre ad oggi ruotano attorno a noi 25 persone: come puoi immaginare abbiamo veramente avuto la necessità di apprendere delle informazioni che ci permettessero di gestire al meglio, con responsabilità, tutto quest’insieme di persone.

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

L’Investimento Migliore

Mi è stato detto da alcune persone che duemila euro erano troppi da investire in una cosa simile: in realtà probabilmente è l’investimento migliore che puoi fare per te come persona e come professionista perché è il modo più efficace e veloce per poter avere quelle informazioni e quel mindset giusto per poter raggiungere il successo.

Ti faccio un’altro esempio: recentemente abbiamo comprato un corso da Russell Brunson del costo di diciottomila dollari. Ci è utile? Assolutamente si! È importante per noi e soprattutto per il team, perché a volte un determinato corso è importante non solo per l’imprenditore, ma anche per chi ci collabora con te, permettendogli di dire:
“ok, ti prendo questo corso, formati dai migliori e poi riportami quello che tu hai imparato, o porta come asset aziendale il valore delle informazioni che hai imparato.”

L’importante è che metti l’obbligo dell’azione e della condivisione.

Questi sono i veri step fondamentali, perché la formazione è solo il primo step per raggiungere determinati successi e risultatiil secondo step è la pianificazione e il terzo step è veramente mettere in atto le azioni che con la pianificazione hai realizzato.

Quindi, investi in formazione, investi in ricerca, perché è ciò che veramente porterà grandissimi risultati a te e alla tua azienda.

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

Chi non si Forma si Ferma ultima modifica: 2018-09-06T17:48:55+00:00 Grazie alla formazione puoi stare sul pezzo, restare aggiornato sulle novità della propria nicchia di mercato e creare relazioni: vale la pena investirci? da Michele Tampieri