Seleziona una pagina

Molto spesso mi chiedono se un Funnel può essere utile anche a chi si occupa di Network Marketing, la risposta è SI.

Se ti sei cimentato nel Network Marketing ma non stai ottenendo i risultati prefissati, ti consiglio vivamente di ricorrere al Funnel Marketing.

 

Come può un Funnel Implementare il Mio Business di Network Marketer?

Ormai on-line ne trovi a bizzeffe di storie di neofiti del Network Marketing che vantano già salari a quattro cifre, quindi ti incuriosisci e vuoi anche tu raggiungere questi introiti, e ti cimenti nel Network Marketing.

Dopo un po’ di tempo che ti ci applichi anima e corpo, ti rendi purtroppo conto che le entrate previste non stanno arrivando

Non ti preoccupare, non sei il solo.

Il problema è che le tattiche messe in campo in questo settore, sono spesso obsolete e semplicemente non funzionano più!

È giunto il momento di far entrare il Network Marketing nel presente e iniziare a utilizzare il Funnel Marketing.

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

Il Network Marketing Mente

Prima di mostrarti come utilizzare un Funnel di vendita nel Network Marketing, voglio illustrarti quali metodi “vecchia scuola” non andrebbero più seguiti, come cercare di reclutare tutti i tuoi amici e familiari: cosa farai quando avrai esaurito ogni singolo parente? Come gestirai l’imbarazzo del loro rifiuto e del fallimento del tuo business?

Onestamente ne rimarrei sorpreso se non ti fossi già imbattuto in una di queste menzogne:

 – È Un Gioco di Numeri

Ti hanno detto che è un gioco di numeri, quindi ti basterà contattare e reclutare ogni amico o parente che ti capita sotto tiro. Prima di tutto non è proprio così semplice, in più rischi seriamente di perdere tanto tempo a formare persone che si arrenderanno alle prime difficoltà. Con un Funnel di vendita ben strutturato, invece, si attirano solo persone in target.

 – Concentrati Sulla Tua Zona

Questo è un metodo molto obsoleto… Se lavori da casa con tanto di riunioni in salotto, se per farti conoscere dal vicinato distribuisci volantini al supermercato di quartiere, mi dispiace dirti che probabilmente stai sprecandoo un sacco di tempo.

Ci sono modi molto più moderni e migliori per reclutare piuttosto che le visite a domicilio.

Tali metodi includono i social media, landing pages, Funnels.

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

Vediamo ora come puoi utilizzare un Funnel di vendita per costruire il tuo business di Network Marketing:

1 – Trovare Contatti Interessati

Il 1° scopo di un Funnel di vendita è trovare leads. Questo non significa distribuire volantini e citofonare a tutti i vicini!

Potrai trovare migliaia di lead anche dal comfort del tuo salotto, questo è il motivo per cui bisogna adattare il tuo business di Network Marketing al digitale!

Uno dei posti migliori per trovare lead è nei social media. Un ottimo modo per entrare in contatto con quante più persone possibile è farlo tramite Facebook. Ti consiglio inoltre di iscriverti ai migliori Gruppi riguardanti il tuo business e poi richiedere il contatto a tutti i membri, in questo modo protrai raggiungere un ragguardevole numero di persone potenzialmente in target.

Utilizzando gli annunci AdWords e Facebook puoi impostare dei parametri che ti permetteranno di individuare quelle persone che meglio si adattano al tuo target di destinazione.

Questo sistema direi che è nettamente superiore al vecchio “telefona e recluta tutti”, non credi?

 

2 – Generare Lead

Ora che hai scoperto dove e come trovare i tuoi lead, la prossima tappa è di interessarli a ciò che hai da offrire.

Ancora una volta: questo non significa prendere il telefono o chiamare a casa per spiegare come funziona o fissare una dimostrazione! Puoi fare tutto ciò con un video o una presentazione.

Sistema ben diverso dalla chiamata a freddo, non credi?

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

3 – Landing Page

Hai trovato migliaia di lead, ma non ne hai ancora ottenuta l’email per aggiungerla alla tua lista di contatti. Per acquisire il loro indirizzo email, dovrai costruire una Landing Page.

La tua Landing Page dovrebbe avere un modulo di contatto, i punti chiave dei vantaggi della tua offerta e un invito all’azione (CTA).

 

4 – CTA

Avere un CTA sulla tua Landing Page è molto più importante di quanto si possa credere, è ciò che indirizza l’utente a intraprendere il passo successivo nel processo di acquisto.

Deve essere pulita e chiara, per esempio un bel pulsante colorato con un messaggio ben definito tipo “Guarda il Webinar ora”, ciò rende palese cosa l’utente otterrà dopo che avrà compilato il modulo.

 

 5 – E-mail

Nel momento in cui un lead entra nel tuo Funnel e ti lascia la sua preziosa email, potrai raggiungerlo ogni volta che vorrai. Utilizzando un servizio come Actionetics, potrai inviare mail con informazioni sulle domande più frequenti che ti vengono poste, storie di successo o contenuti di valore in generale.

In questo modo non solo avrai lead di qualità più elevata, ma potrai costruire un rapporto più forte con coloro che sono interessati a ciò da offri.

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>

 

Tutti questi 5 processi hanno una cosa in comune: il Funnel Marketing!

Fammi sapere cosa ne pensi e, se sei un Network Marketer, che problemi hai avuto tu?

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci! >>
5 Motivi Per Utilizzare i Funnel Nel Network Marketing ultima modifica: 2017-11-07T19:44:41+01:00 Ti sei cimentato nel Network Marketing ma non stai ottenendo i risultati prefissati? In questo caso ti consiglio vivamente di ricorrere al Funnel Marketing! da Michele Tampieri
The following two tabs change content below.

Michele Tampieri