Seleziona una pagina

Ciao! Sono Michele Tampieri e sono un imprenditore con diverse attività, quasi tutte basate sul Sistema del Funnel Marketing, ovvero un sistema per generare clienti online.

Ho deciso di migliorare la mia formazione digitale quando mi sono ritrovato con questi 3 problemi:

1 – Non avere un sistema di marketing che mi permettesse di acquisire clienti in maniera automatica e costante,

2 – Non riuscire a far percepire ai miei papabili clienti il valore dei miei prodotti e servizi e quindi ricadere nella guerra dei prezzi,

3 – Il fattore tempo: non avevo mai tempo da dedicare ai miei business o alle mie idee in quanto ero sempre oberato dalle centinaia di attività che dovevo affrontare.

Scopri il BOOTCAMP: Uno Dei Migliori Sistemi in Europa Per Costruire il Tuo Funnel >>

 

Il Funnel di Marketing è un sistema, è una strategia, è un ecosistema di elementi che portano un utente a scegliere te rispetto ad un concorrente.

L’esempio che faccio più spesso è quello dell’Ikea: rispetto al mobilificio standard dove entri e trovi il caos delle tante informazioni fornite e devi capire dove andare per trovare ciò che ti occorre, al contrario Ikea ti accompagna in un percorso ben guidato che le permette di valorizzare i propri prodotti e di migliorare il processo di vendita.

Un Funnel si costruisce assemblando diversi elementi, con una base solida costituita da tre aspetti:

– Il Pre-Funnel: tutta la parte di analisi dei 5 elementi fondamentali, ovvero il Posizionamento, la Strategia, la Big Idea, il Marketing Storyboard e l’Offerta.

– Il Funnel: sviluppo del Funnel vero e proprio grazie alla combinazione delle pagine web, email e dei contenuti di valore che puoi offrire ai tuoi utenti.

– Il Post Funnel: chiusura, analisi ed ottimizzazione del ciclo continuo.

Scopri il BOOTCAMP: Uno Dei Migliori Sistemi in Europa Per Costruire il Tuo Funnel >>

 

Per Chi È il Funnel Marketing?

Il Funnel Marketing si rivolge a tutti gli imprenditori e professionisti e in generale a tutti coloro che, per vendere i propri prodotti e servizi, devono far capire il valore di ciò che propongono ai propri potenziali clienti.

Il Funnel soddisfa il bisogno di tutte quelle persone che hanno anche solo uno dei 3 problemi di cui sopra, e ti permette di:

Automatizzare i processi e quindi di guadagnare tempo,

Generare un sistema che ti permette di prevedere quanti clienti avrai e che costo genereranno, in modo da settare le tue strategie di marketing e il tuo processo di vendita.

Comunicare e far percepire al meglio il valore dei prodotti o servizi che offri, evitando così di cadere nell’ormai tristemente nota guerra dei prezzi.

Il segreto di un Funnel di successo, a mio avviso, è un’analisi accurata del mercato combinata ad una ben studiata Scala dei Valori; queste portano un lead ad avere fiducia in te e in ciò che proponi, e ad essere quindi più propenso ad affrontare il tuo processo di vendita.

I Funnel funzionano perché quello che si fa in Italia generalmente è pubblicità, non marketing! In Italia si fanno campagne pubblicitarie: si va da una Web Company media che proporrà semplicemente traffico da generare su un sito o una pagina, ma così è davvero difficile vendere

Scopri il BOOTCAMP: Uno Dei Migliori Sistemi in Europa Per Costruire il Tuo Funnel >>

 

Cosa Fa Di Diverso Un Funnel?

Un Funnel comunica con un lead in modo tale da portarlo a comprendere il valore reale che tu offri e a sceglierti.

L’efficacia di un Funnel di Marketing si misura con il ROI sull’investimento pubblicitario, ovvero: “ho speso x, quanto mi è rientrato?”.

Un consiglio che mi sento di dare agli imprenditori che vogliono impostare un Funnel per il proprio business e quello di ricercare l’Eccellenza. Di questi tempi o sei eccellente o avrai seri problemi…

L’eccellenza per me vuol dire scegliere la massima professionalità per quello che riguarda la realizzazione di un Funnel, la realizzazione di un video e delle Campagne su Facebook o su Google Adwords.

Ti consiglio di scegliere l’eccellenza per diminuire semplicemente il rischio di fallimento del Funnel, perché nessuno può garantire che funzioni ma nel momento in cui ti affidi ai migliori in questi settori, il rischio si riduce e hai più possibilità di successo.

Scopri il BOOTCAMP: Uno Dei Migliori Sistemi in Europa Per Costruire il Tuo Funnel >>
3 Motivi per Scegliere il Sistema Del Funnel Marketing ultima modifica: 2017-10-26T08:54:11+01:00 Il Sistema del Funnel Marketing soddisfa chi ha questi 3 problemi: pochi clienti, errata comunicazione del valore dei prodotti, mancanza di tempo. da Michele Tampieri
The following two tabs change content below.

Michele Tampieri