Seleziona una pagina

Sì, lo so: se dico “Instagram” ti vengono in mente molte cose, ma l’etichetta “Fonte Privilegiata di Acquisizione Clienti” non è una di queste…

Sbaglio?
Oggi sembra quasi che per essere presenti online basti una pagina Facebook, un sito dalla grafica accettabile e qualche campagna FB e Google ADS.
Se è quello che pensi anche tu… stai facendo un terribile errore.
Se il tuo Brand non è attivo su Instagram stai di fatto sprecando una delle opportunità più interessanti (ed economiche) del Web Marketing nel 2019.

 

3 MOTIVI PER FARE BUSINESS CON INSTAGRAM

La realtà è che Instagram è letteralmente una miniera d’oro per il Tuo Business, innanzitutto per 3 motivi:

#1 RAGGIUNGI TANTISSIMI UTENTI CON POCHISSIMO BUDGET

Con i suoi 700 milioni di utenti mensili, Instagram offre alle aziende un enorme potenziale. Quando pubblichi su Instagram, gli hashtag sono il modo migliore per far girare i tuoi contenuti senza (o con pochissimo) investimento!

#2 TROVI IL PUBBLICO PIÙ ATTENTO DEL WEB

Instagram ha il più alto tasso di coinvolgimento medio di tutti i principali canali social, battendo Facebook e Twitter. Questo significa una maggiore potenza di comunicazione del Tuo Brand. È infatti dimostrato che il pubblico è anche più aperto ai contenuti brandizzati rispetto agli utenti su altre piattaforme.

#3 LE IMMAGINI SONO UN MEZZO POTENTISSIMO

Le foto sono infatti la tipologia di contenuto con il più alto potere di coinvolgimento sul Web. Le statistiche dimostrano infatti che i post visuali generano un coinvolgimento superiore del 650% rispetto ai post di solo testo.

 

INSTAGRAM MARKETING IN SINTESI

Tirando le somme: Instagram è una eccellente piattaforma per riunire la tua tribù di fan e farli tornare e tornare sulle tue pagine… per scoprire continuamente i prodotti, i servizi e tutto il valore che hai da offrir loro.
Vuoi sapere come mettere tutta la potenza di Instagram al servizio del Tuo Business?
Per te abbiamo creato Traffic Bootcamp, la formazione intensiva dedicata al Traffico Online che in soli 3 giorni focalizzato su Instagram, Facebook, Youtube, Linkedin e Google Ads dove imparerai a:
– Settare correttamente tutti i tuoi profili in maniera ottimizzata per fare seriamente Marketing Online.
 Creare nella maniera più facile e veloce i contenuti specifici ideali per ogni piattaforma.
– Strutturare (creandole in aula) le tue campagne pubblicitarie per ognuno di questi 5 Canali di Traffico!
P.S.: per garantire la massima qualità della formazione il numero di posti disponibili in aula è limitato. Se pensi che Traffic Bootcamp faccia per te non attendere troppo, accedi ora per scoprire di più!
%%title%% ultima modifica: 2019-06-07T15:23:19+00:00 Se il tuo Brand non è attivo su Instagram stai di fatto sprecando una delle opportunità più interessanti (ed economiche) del Web Marketing nel 2019. da Michele Tampieri